Close

19 Settembre 2013

Stage retribuiti per giovani laureati disoccupati

Tirocini in azienda, retribuiti con una borsa mensile, per i giovani che
oggi non hanno un lavoro e hanno deciso di non  continuare il percorso
formativo.

Sono i Neet (Not in Education, Employment or Training), una definizione coniata dalla comunità europea per mettere in evidenza una condizione che, se prolungata nel tempo, compromette seriamente le possibilità di questi giovani di reinserirsi nel mercato del lavoro, anche quando l economia sarà in fase di ripresa.
L intervento si rivolge ai residenti in Campania, Sicilia, Puglia e Calabria, con età compresa tra i 24 e i 35 anni non compiuti e in possesso di una laurea.
La finalità è quella di supportare chi, pur avendo conseguito una laurea, fa fatica a trovare un occupazione.
L obiettivo è quello di organizzare 3 mila tirocini della durata di sei mesi, nelle imprese che aderiranno all’avviso pubblico di Italia Lavoro. I giovani partecipanti riceveranno una borsa mensile di 500 euro per i tirocini che si svolgeranno in Campania, Sicilia, Puglia e Calabria, di 1300 euro per quelli che si terranno invece nelle altre regioni.
I giovani, interessati, devono iscriversi al portale Cliclavoro.gov.it, nell’apposita sezione riservata al progetto Amva – Giovani Laureati Neet, e candidarsi ad una delle vacancy inserite dalle aziende che partecipano al progetto, a partire dal 23 settembre 2013.
Per consultare il bando e ulteriori informazioni cliccare sul link sottostante.

 

Ente: italialavoro.it
Recapiti: info on line sul sito
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____