Premio Giovane Europeo dell’anno
La Fondazione Heinz-Schwarzkopf assegna l’annuale Premio Giovane Europeo dell’Anno in collaborazione con il Parlamento Europeo dei Giovani.
La Fondazione promuove la crescita dei giovani favorendo l’acquisizione di una coscienza politica e di personalità responsabili, e di sostenere il processo europeo.
Il premio consiste nell’assegnare ad un giovane tra i 18 e i 26 anni, che si è occupato in maniera approfondita del tema della comunicazione e dell’integrazione europea, una somma di 5.000 euro da utilizzare per un tirocinio di 6 mesi presso un’altra istituzione europea o un membro del Parlamento Europeo.
E’ inoltre possibile utilizzare il premio per il finanziamento di un progetto che promuova l’integrazione europea.
Inoltre, la Fondazione assegna il premio Schwarzkopf-Europa-Award anche a istituzioni o personaggi pubblici che si sono distinti per l’impegno dedicato alla diffusione di una maggiore comprensione dell’Europea e alla crescita di un senso comune di appartenenza alla Comunità Europea.
Ente: Fondazione Heinz-Schwarzkopf
Recapiti: Schwarzkopf-Stiftung Junges Europa Sophienstr. 28 – 29 10178 Berlin – tel. 0049 – 3028095146 – email. info@schwarzkopf-stiftung.de
Link: vai al sito web
Scadenza: 15 Ottobre 2013