Close

23 Ottobre 2013

X Giornata Nazionale del Trekking Urbano

La giornata nazionale del turismo a piedi, compie 10 anni e il 31 ottobre lo festeggeranno ben 35 città italiane, da nord a sud, isole comprese. Gli appassionati di trekking potranno ritrovarsi a scoprire angoli nascosti e segreti delle città italiane con nuovi itinerari.

Il programma delle visite a piedi nelle città italiane prevede percorsi a vario livello di difficoltà, accessibili a tutte le età.
L idea è nata nel 2002 dal Comune di Siena e sin dalle prime edizioni si sono aggiunte molte città. Partecipano all edizione 2013: Amelia (provincia di Terni) Ancona, Ascoli Piceno, Bassano del Grappa (provincia di Vicenza), Biella, Bologna, Cagliari, Chieti, Cividale del Friuli (provincia di Udine), Faenza, Fermo, Forlì, Giulianova (Teramo) Lucca, Mantova, Napoli, Orani (provincia di Nuoro), Ortona (provincia di Chieti), Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pistoia, Ragusa, Rieti, Salerno, Savignano sul Rubicone (provincia di Forlì-Cesena), Spoleto, Tarquinia (provincia di Viterbo), Tempio Pausiania (provincia di Olbia-Tempio), Teramo, Trento, Treviso, Urbino.

Trekking Urbano è presente su Facebook: Trekking Urbano, su Twitter: @Trekking_Urbano e anche su Instagram e Pinterest.
Per il suo decennale arriva anche il challenge fotografico su Instagram: le foto di una delle passate edizioni, gli angoli più affascinanti delle città che partecipano: per partecipare basterà postare questi scatti su Instagram con l hashtag #trekkingurbano.

Tra le numerose città aderenti all’iniziativa è presente anche Salerno, con un percorso che avrà come punto di partenza dai Portici di Palazzo di Città, via Roma e si concluderà al Circolo Unificato di Presidio Militare, dove sarà allestita una Mostra di Arte e Cultura contadina, uno spettacolo musicale ed un piccolo buffet.

 

Ente: Comune di Salerno
Recapiti: Comune di Salerno – Ufficio Turismo tel. 089 667203 – 089 662951 – email touristinformation@comune.salerno.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 31 Ottobre 2013