Luci d’Artista 2013/2014 Salerno
Venerdì 1 novembre 2013 alle ore 17.00 sarà inaugurata -Neve di primavera-, il percorso di Luci d Artista 2013/2014 che da anni contraddistingue il natale a Salerno.
-Neve di primavera- è il tema dell’ottava edizione di Luci d’Artista. L’esposizione d arte luminosa -Luci d Artista- che nelle passate edizioni ha richiamato in città milioni di visitatori anche quest’anno prevede tante novità, alle tradizionali composizioni di carattere natalizio e invernale ( Giardino d’Inverno , albero di Natale, slitta, renne) si aggiungerà l’opera simbolo che, come di consueto, sarà installata in Piazza Flavio Gioia: una raffigurazione della primavera di Botticelli. Il tema della primavera torna, poi, in diverse zone del centro storico grazie alla presenza nelle strade del ciliegio, altra figura chiave di questa edizione.
Ed ancora arte contemporanea in via Diaz con Opera Circus di un artista torinese e richieste di gemellaggio con Bruxelles e Lido di Venezia.
Novità alla Villa Comunale, dove il Giardino incantato inizierà una progressiva riconversione verso gli abissi marini, che sarà in futuro la nuova scenografia di quest’angolo della città. Altra novità sul lungomare cittadino, dove, insieme agli stand dei mercatini di Natale, compariranno alcune figure sulla scogliera nei pressi di Piazza Cavour. Non mancheranno, come di consueto, le opere di artisti della luce: il Mito di Nello Ferrigno sarà collocato in via Velia, Cyrcus di Luca Pannoli illuminerà via Diaz e strade limitrofe.
Infine, anche quest’anno, sulla scia del successo dello scorso anno, sarà riproposto il gemellaggio con San Gregorio Armeno: la famosissima strada napoletana dei presepi sarà illuminata dalle Luci d’Artista, a Salerno arriveranno alcuni presepi napoletani del ‘700.
Ente: Comune di Salerno
Recapiti: Comune di Salerno, Area Comunicazione – Tel. 089 662563 – email comunicazione@comune.salerno.it
Link: vai al sito web
Scadenza: Gennaio 2014