Close

30 Ottobre 2013

Premio Shangai per gli artisti emergenti

Un ponte artistico tra Italia e Cina per i giovani artisti emergenti, italiani e cinesi: è questo l obiettivo del Premio Shanghai, che offre ai vincitori l opportunità di vivere due mesi in una residenza artistica per confrontarsi con un altra cultura.

Il Premio Shanghai è un concorso rivolto a giovani italiani tra i 18 e i 35 anni di età che operano nell’ambito delle arti figurative. Il Premio sarà attribuito, attraverso una selezione concorsuale, a tre giovani artisti italiani (Prima Fase del Premio) e a tre giovani artisti cinesi (Seconda Fase del Premio), nell’intento di promuovere e favorire la ricerca artistica e culturale tra i due Paesi, individuando le esperienze più promettenti.
Il Premio Shanghai si propone di offrire a giovani artisti italiani reali opportunità di crescita artistica e professionale offrendo loro due mesi di residenza artistica rispettivamente in Cina, a Shanghai, dove avranno modo di conoscere ed integrarsi con la cultura locale, di essere seguiti da un tutor e di realizzare ed esporre il loro lavoro.

I requisiti per partecipare:
-età compresa tra i 18 e i 35 anni (nati tra il 1 gennaio 1978 e il 15 ottobre 1995);
-nazionalità italiana;
-essere artisti, operanti individualmente nei settori delle arti visive (almeno 2 mostre
collettive in curriculum);
-avere un adeguata conoscenza della lingua inglese (livello intermedio/superiore).

 

Ente: Ministero dei beni e delle attivit? culturali e del turismo
Recapiti: Premio Shanghai – Via Lessolo, 3 -TORINO – tel. 011 8124456 – email premioshanghai@libero.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 15 Novembre 2013