Close

26 Novembre 2013

1000 posti di lavoro nei prossimi tre anni

Novità sul fronte assunzioni con Trenitalia. L azienda delle Ferrovie dello Stato Italiane creerà un nuovo impianto di manutenzione dei treni che darà lavoro a circa 1000 persone. E previsto un maxi investimento di 200 milioni di Euro. L Impianto di Manutenzione Corrente (IMC) servirà per i treni del trasporto regionale e anche per i treni dell alta velocità.

In base alla presentazione resa pubblica dal Comune di Torino, dovranno essere realizzati una officina di manutenzione veicoli (OMV), un capannone per la manutenzione corrente programmata a treno completo (MCPTC), un fabbricato servizi e uno tornio in fossa , una tettoia per la pulizia dei treni, e altri edifici più piccoli. E sicuramente uno dei più importanti investimenti sul capoluogo del Piemonte che consoliderà la presenza di Trenitalia a Torino anche in vista del futuro potenziamento infrastrutturale ad Alta Velocità. Inoltre questo progetto si estende in una zona della città che subirà notevoli trasformazioni: a nord sarà creata un area residenziale e un nuovo edificio commerciale a fianco di Eataly, mentre a sud sarà costruito il nuovo grattacielo della Regione Piemonte.
La gara d appalto per le opere partiranno entro la fine del 2013 e i lavori di costruzione dureranno per tre anni, coprendo 2014, 2015 e 2016. Non sono ancora note le figure professionali necessarie ma nei prossimi mesi Trenitalia e le altre società coinvolte nel progetto si organizzeranno per coprire le esigenze di personale.
Trenitalia è la principale società italiana per la gestione del trasporto ferroviario di merci e passeggeri ed è una azienda partecipata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane. Il Gruppo gestisce il portale fsitaliane.it (lavora con noi) dedicato alle offerte di lavoro e alle opportunità di carriera e assunzioni che vi consigliamo di consultare nei prossimi mesi per verificare l apertura di nuove selezioni. E possibile fin da ora inviare il proprio curriculum vitae come candidatura spontanea.
Cliccare sul link sottostante.

 

Ente: Ferrovie dello Stato
Recapiti: Ferrovie dello Stato – sito web: www.fsitaliane.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____