Close

26 Novembre 2013

Open Call per progetti artistici e letterari

La piattaforma Forward in occasione della Giornata del Contemporaneo 2013 lancia il suo primo Open Call per la pre-selezione di progetti d’arte e letteratura da promuovere nel corso dell’anno 2014.

Il bando è rivolto ad artisti e scrittori dai 18 ai 35 anni che dovranno presentare proposte di produzioni di arti visive, performance, poesia, narrativa e scrittura.

Forward è una piattaforma di mecenatismo collettivo che produce e promuove arte e letteratura contemporanee. Artisti e scrittori presentano progetti site-specific, legati ad un territorio e alle sue tematiche salienti. Forward sostiene arte e letteratura contemporanee in tempi di gravoso deficit economico. Promuovendo una nuova partecipazione alle dinamiche degli artisti, creando una comunità di micro-mecenati attivi, sostenitori di una cultura che abbia un reward, un ritorno in termini materiali, sociali e formativi.

Le proposte in forma sintetica dovranno corrispondere a criteri di sostenibilità economica, di pianificazione temporale, di impatto territoriale/sociale e coerenza di poetica con la traiettoria dell’artista o lo scrittore proponente.

 

Ente: Forward
Recapiti: Forward email info@forwardforward.org
Link: vai al sito web
Scadenza: 5 Dicembre 2013