Close

4 Dicembre 2013

Diploma di Tecnico Superiore per la produzione e manutenzione dei mezzi di trasporto e/o relative infrastrutture

La Fondazione ITS M.S. T.F. – istituto tecnico Superiore per la mobilità sostenibile trasporti ferroviari ha emanato il terzo bando di selezione allievi per la partecipazione al corso Tecnico superiore per la produzione e manutenzione dei mezzi di trasporto e/o relative infrastrutture .
Possono partecipare i nati dal 1990 in poi, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore conseguito presso un Istituto tecnico o professionale per l’industria.
Gli ITS formano Tecnici Superiori, queste nuove figure professionali sono in possesso di conoscenze, abilità e competenze, indispensabili per operare in contesti di lavoro tecnologicamente avanzati e rispondono alla domanda di specifiche figure professionali proveniente dal mondo produttivo.
Il percorso che si articola in semestri ha una durata, di norma, biennale con un numero di ore formative complessive di 1800/2000, che possono arrivare a sei semestri n casi particolari (conseguimento certificazioni, convenzioni con le Università).
E’ previsto lo svolgimento obbligatorio di uno stage per almeno il 30% della durata del monte ore complessivo.
Alla fine del percorso, il titolo rilasciato è il diploma di tecnico superiore (V livello EQF per i percorsi di quattro semestri).

 

Ente: Istituto Tecnico Superiore
Recapiti: Istituto Tecnico Superiore Interporto Sud Europa, via Ficucella – 81024 Maddaloni (CE) Tel.0823 1656121 – email info@itsms.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 16 dicembre 2013