Close

10 Dicembre 2013

Illuminando… colora

Il Gruppo Archeologico di Salerno presenta la mostra Illuminando colora. La mostra inaugurata il 9 dicembre 2013, sarà visitabile fino al 6 Gennaio 2014 presso il Complesso Monumentale di San Pietro a Corte- via Canali a Salerno. 

L iniziativa, progettata e sostenuta dalla Camera di Commercio e dalla CNA – Confederazione Nazionale Artigianato e delle piccole e medie imprese – associazione provinciale di Salerno – è intesa a proporre la conoscenza della città, offrendo visite guidate gratuite all interno del Complesso Monumentale di San Pietro a Corte – ipogeo e cappella di Sant Anna, arricchite per l occasione da opere in ceramica, vetro e metallo posizionate su installazioni luminose.

L esposizione accoglie opere di
artisti artigiani conosciuti nel panorama provinciale, che mescolano linguaggi e
suggestioni provenienti dall archeologia del luogo e dai suoi elementi storici-artistici
in situ. Essa viene ospitata nell’ipogeo e nella cappella di Sant’Anna del Complesso
Monumentale di san Pietro a Corte e darà modo ai visitatori di guardare manufatti colorati, originali, che sposano la modernità artistica con la storia del Monumento.
Gli artisti renderanno così omaggio a Salerno con opere che mettono in risalto gli aspetti più importanti e salienti di questo Complesso Monumentale, bene eccezionale perché unico esempio di architettura civile longobarda presente in Europa.

Gli orari di apertura sono:

Lunedì- giovedì 10.00 – 13.00;
Venerdì, sabato e domenica 10.00 – 13.00 / 17.00 – 21.00.

 

Ente: Gruppo Archeologico di Salerno
Recapiti: Gruppo Archeologico Salernitano – tel. 338 1902507 – tel. 320 8164044 – email archeogroup@alice.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 6 Gennaio 2014