Close

18 Dicembre 2013

Fango – forme e colori sepolti

Sabato 21 dicembre 2013 sarà inaugurata presso il Museo Papi a Salerno l’ultima mostra del percorso artistico Chiamata alle Arti@Museo Papi nato dalla collaborazione tra la cooperativa Galahad e l’Osservatorio Culture Giovanili (OCPG).

Ad esporre saranno gli artisti Angelo Montefusco e Maria Teresa Cavaliere con il loro progetto Fango – forme e colori sepolti .
Il progetto nasce dall’esigenza degli autori di approfondire il legame Terra/Uomo partendo dalla documentazione e catalogazione fotografica dei mutamenti paesaggistici del territorio campano dell’ultimo trentennio, caratterizzato da reati ambientali ed abusivismo edilizio. Esso indaga questa contaminazione tirando fuori dal corpo, come dal terreno, ogni rifiuto, veleno, ogni aspetto di quell’anima malata contagiata dalla convivenza con il disastro ambientale.

L’Osservatorio Culture Giovanili e la Cooperativa Galahad – che gestisce il calendario eventi e la biglietteria del Museo con il patrocinio della Fondazione Scuola Medica Salernitana – hanno avviato una collaborazione che ha permesso ai talenti campani di tenere in mostra le loro opere nella location dello storico Palazzo Galdieri.

Sarà possibile visitare la mostra secondo gli orari seguenti:
Giovedì-Venerdì-Sabato 9:30 13:00
Giovedì-Venerdì-Sabato 18:00 20:00
Domenica 10:00 – 13:00

 

Ente: Osservatorio Culture Giovanili (OCPG) – Cooperativa Galahad
Recapiti: OCPG Via Giovanni Paolo II – 84084 Fisciano (SA) – Tel. 089 96 28 40 – email osservatoriogiovani@unisa.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 29 Dicembre 2013