Hmp – Hub Music Project
Come ormai consuetudine nel mese di dicembre, i promotori dell Hub Music Project, organizzano una serata di beneficenza in favore della Mensa dei Poveri -San Francesco- di Salerno.
A salire sul palco del Forte La Carnale di Salerno, venerdì 20 dicembre, saranno il gruppo salernitano Fiori di Cadillac ed i napoletani Tunnel FX. Indie-Rock è il genere musicale che accomuna le formazioni campane di questa iniziativa all insegna della solidarietà.
I primi ad esibirsi saranno i giovanissimi Fiori di Cadillac con -Cartoline- il loro disco di esordio, cantautoriale con tracce dai suoni notturni, ispirati e visionari. Dopo due anni di duro lavoro, tra sale prove e studio, il gruppo nato nel 2009, esce per l etichetta fiorentina Forears con questo freschissimo album, avvolto in un affascinante cantato in italiano.
A seguire i Tunnel FX rock band napoletana nata nel 2005, con all’attivo 2 album, Missing Over You (2009) e The Acrobat (2013), ospite della serata sarà Ernesto Vitolo, virtuoso ed acclamato tastierista. Rock indipendente, dal sound british, per certi versi new wave , che si sviluppa innanzitutto dalla costruzione di canzoni, i cui testi (in Italiano per FdC, quasi esclusivamente in inglese per i Tfx) hanno grande rilievo, rese ricche da arrangiamenti sempre ben curati, in cui ogni strumento è preciso nel disegnare atmosfere ora sognanti, altre volte taglienti ma sempre affascinanti.
Ente: Hub Music Project
Recapiti: HMP tel. 348 5680083 – email info@hubmusicproject.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 20 Dicembre 2013