Master in Economics, Finance & Risk Management
L’Istituto Superiore per la Ricerca e la Formazione Giuridica Economica e Sociale organizza la seconda edizione del Master in Economics, Finance Risk Management (MEFiRM) che si terrà presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell Università degli Studi di Salerno.
Il Master in Economics, Finance Risk Management che partirà nel mese di marzo 2014 è progettato per rispondere alla domanda delle imprese industriali, commerciali e di servizi, delle società di consulenza e degli enti, alla ricerca di figure professionali esperte nelle aree della finanza, del controllo e del risk management.
L’obiettivo del master è quello di sviluppare, attraverso un intenso percorso di studio e lavoro, un profilo professionale completo, attuale e allineato con le richieste provenienti dal mondo del lavoro, incrementando le capacità di analisi e problem solving dei partecipanti. Tutto ciò al fine di permettere l’acquisizione delle conoscenze e l’accrescimento delle competenze e delle capacità necessarie per assumere posizioni di responsabilità all’interno delle direzioni finanza e controllo di imprese di medie e grandi dimensioni e per operare con successo in società di consulenza.
Possono partecipare al Master i cittadini italiani e stranieri che, entro e non oltre la data fissata per la prova scritta dell’esame di ammissione (metà febbraio 2014), siano in possesso di laurea triennale o superiore.
Il Master che attribuisce 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) si articola in 1.200 ore complessive di formazione, suddivise in:
– 600 ore di didattica frontale, studio individuale guidato e project work
– 600 ore di stage in azienda.
Al termine dell’attività didattica d’aula i partecipanti al Master svolgeranno un tirocinio che sarà realizzato su progetti di natura innovativa inerenti problematiche specifiche di particolare interesse.
Le attività di tirocinio potranno essere svolte, per coloro che già lavorano, nell’organizzazione di appartenenza, e, ove ne sia fatta espressa richiesta, presso strutture con sede all estero. La sede del tirocinio è concordata dal discente con la Direzione del Master, nell’ambito di un elenco di aziende e studi professionali italiani ed esteri di primaria importanza, proposte dal Comitato Scientifico e dai partner del Master.
La quota di partecipazione al Master è pari a € 6.000. Sono previste n 16 borse di studio di € 6.000 a copertura totale della quota d’iscrizione, finanziate dall’I.N.P.S. ed espressamente riservate a figli ed orfani di iscritti e di pensionati della Gestione ex INPDAP (GEI) insindacabilmente indicati dall’Istituto.
Ente: Istituto Superiore per la Ricerca e la Formazione Giuridica Economica e Sociale
Recapiti: ISFORGES Corso Garibaldi 33 Salerno – cell. 3280370733 – email info@isforges.it mefirm@unisa.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 3 febbraio 2014