Presentazione del progetto Creazione di reddito col riciclo creativo
Giovedì 23 gennaio alle ore 18, presso la sede dell Associazione Sant Andrea dell’Annunziatella in via dei Canali n.20-22, Salerno sarà presentato il progetto Creazione di reddito col riciclo creativo , promosso dall’associazione Nove Onlus
L Associazione Sant Andrea, da anni opera nel centro storico di Salerno occupandosi di problemi sociali, tra cui mancanza di lavoro, basso livello di alfabetizzazione, famiglie numerose in difficoltà economiche, perdita di valori culturali.
Nove Onlus ha finanziato e assistito tecnicamente il potenziamento della principale attività dell Associazione Sant Andrea: il laboratorio di cucito creativo. Dedicato alla produzione di borse e altri manufatti tessili, il laboratorio utilizza materie prime usate, per andare incontro a esigenze di risparmio e sensibilizzare alla riduzione e differenziazione dei rifiuti, avendo come obiettivo un riciclo creativo, attento anche ai valori estetici. L obiettivo del progetto è dare un reddito alle donne formate, consentendo parallelamente all Associazione di fornire a costi ridotti un servizio di piccola sartoria, che soddisfi i bisogni della comunità e produca equi introiti, reinvestiti in attività sociali. Nove Onlus prosegue il monitoraggio del progetto, per verificare l evoluzione socio-economica delle beneficiarie, l incremento dell attività del laboratorio e le sue ricadute sulla comunità.
Ente: Nove Onlus
Recapiti: Nove Onlus – email info@noveonlus.org
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____