Fiaccolata in memoria delle vittime dell’inquinamento atmosferico della Valle dell’Irno
Il Comitato Salute e Vita, indice per sabato 25 Gennaio una giornata di mobilitazione a Salerno, contro l’inquinamento atmosferico nella Valle dell’Irno.
La manifestazione avrà inizio a partire dalle ore 16.30 con una fiaccolata da Piazza Vittorio Veneto a Piazza Portanova, poi si proseguirà alle 18.30 con un Sit in a Piazza Amendola (Prefettura), dove una delegazione del Comitato Salute e Vita sarà ricevuta dal Prefetto per consegnare un dossier e un documento, elaborati dallo stesso comitato.
La manifestazione sarà occasione per ricordare le vittime dell inquinamento atmosferico nella valle dell Irno, la cui causa è da riscontrarsi nella presenza di attività industriali inquinanti ed obsolete, incompatibili con il territorio, alcune di esse, come la Fonderia Pisano, fin dal 2004 sono state oggetto d inchieste giudiziarie.
Gli obiettivi della manifestazione sono rivolti alla memoria di tutti i cittadini che non ci sono più, stroncati da malattie respiratorie e da tumori e alla denuncia del lungo silenzio e mancato intervento da parte delle istituzioni.
La manifestazione vuole esprimere inoltre la speranza per la presa di conoscenza e di interessa da parte dei cittadini.
Ente: Comitato Salute e Vita
Recapiti: Comitato Salute e Vita – email comitatosaluteevita@hotmail.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 25 gennaio 2014