Salerno Capitale, la città della Costituzione
Martedì 11 Febbraio è stata inaugurata nel Salone del Gonfalone del Palazzo di Città la mostra Salerno Capitale, la città della Costituzione , in occasione del settantesimo anniversario di Salerno Capitale.
La mostra a cura del Comune e del Museo dello Sbarco, è stata presentata dal prof. Nicola Oddati e dall Assessore alla Cultura e Università Ermanno Guerra e rimarrà in esposizione fino al 8 luglio 2014.
La mostra composta da una ricca collezione di fotografie, documenti ufficiali, cimeli storici e filmati d epoca risalenti ai cinque mesi in cui la città di Salerno svolse il ruolo di Capitale, è la prima iniziativa celebrativa della ricorrenza. In esposizione nelle bacheche del Salone, ritagli prime pagine dei quotidiani, documenti firmati dai comandi generali e foto d epoca che ritraggono i volti dei personaggi che hanno fatto la storia dell Italia.
Il programma di celebrazioni di -Salerno Capitale-è un ampio cartellone di convegni, mostre documentarie, spettacoli ed eventi che serviranno a far memoria di uno dei momenti più importanti della storia di Salerno e d Italia.
Ente: Comune di Salerno
Recapiti: Comune di Salerno, Via Roma – Ref. Rachele Memmolo tel 089662223 – email assessoratocultura@comune.salerno.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 8 Luglio 2014