San Valentino al Museo Papi
Per il 14 febbraio il Museo Papi offre una serata all’insegna dell’arte della cultura sulle tracce della Scuola Medica Salernitana e della preziosa collezione del Museo Medico Chirurgico Roberto Papi.
L’appuntamento è alle ore 19 presso il -Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana-, in via Mercanti. Nel museo virtuale rivivono, in un racconto coinvolgente, i temi di quella gloriosa pagina di storia che vide Salerno con la sua Scuola Medica, al centro del rinascimento scientifico dell Occidente.
Al termine del tour, le coppie saranno accompagnate in una suggestiva passeggiata culturale, alla riscoperta delle antiche leggende d amore salernitane. Attraverso le più suggestive vie del centro storico, poi, giungeranno sino alla straordinaria collezione di storia della medicina custodita nel Museo Roberto Papi. Tale collezione è distribuita su due livelli, in undici grandi sale dello storico Palazzo Galdieri.
Per prendere parte all’iniziativa, il costo è 5 € a persona, comprensivi dell intero pacchetto.
Il percorso verrà effettuato solo al raggiungimento di un numero minimo di prenotazioni, in caso contrario i musei saranno comunque aperti con i soliti orari e saremo lieti di accogliere tutti i visitatori
Ente: Cooperativa sociale Gahalad
Recapiti: Cooperativa sociale Gahalad – email galahadsalerno@hotmail.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 14 febbraio 2014