Challenge #ferroviedimenticate
E’ possibile partecipare al concorso fotografico nazionale Challenge
#ferroviedimenticate condividendo su Instagram le immagini più belle
delle stazioni ferroviarie dismesse lungo tutta la nostra penisola.
Raccontare attraverso uno scatto, per vivere le emozioni che ci regala la storia di una ferrovia dismessa o che per fortuna ancora non è diventata ramo secco nè scomparsa per lentezza o scomodità. Una ferrovia che è rimasta nel ricordo di coloro che vivevano in campagna e amavano il vapore della locomotiva, vivendolo come segno di un progresso necessario e giusto.
Il programma è promosso da Co.Mo.Do. (Confederazione Mobilità Dolce, sostenuta da un gran numero di associazioni ambientaliste nazionali, di cicloturismo, di trekking e culturali nonché da varie Istituzioni), in collaborazione con Instagramers Italia e le oltre 50 community locali di Instagramers, e ha l’obiettivo di far scoprire agli Italiani la Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate, (giunta alla sua settima edizione, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente), alla scoperta delle ferrovie considerate minori, delle linee dismesse e abbandonate o di quelle che si sono riconvertite fortunatamente in vie verdi sulle quali si pedala, passeggia o si va a cavallo.
I migliori scatti saranno presentati il 20 marzo presso il Salone Liberty IL TRENO di Milano, dove sarà premiata la foto più bella che diventerà l’immagine di copertina della pagina Facebook delle Ferrovie Dimenticate per il mese di aprile 2014.
Ente: Co.Mo.Do
Recapiti: Co.Mo.Do – tel. 039 877935 – email press@ferroviedimenticate.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 15 Marzo 2014