Open Data Day all’Università di Salerno
In occasione dell’Open Data Day 2014, la giornata internazionale dei dati aperti e accessibili, l’Università degli Studi di Salerno organizza il workshop Rifiuti: dagli open data alle notizie .
Il workshop si terrà lunedì 24 febbraio, ore 14.00 – 17.00 presso la Sala della redazione della Scuola di Giornalismo,è organizzato nell’ambito del progetto www.dirittodiaccessocivico.it e del laboratorio Data Journalism in collaborazione con Legambiente Campania e la testata giornalistica Fanpage.
Il workshop Rifiuti: dagli open data alle notizie vuole essere la prima tappa di un percorso volto ad per avviare iniziative di confronto tra i rappresentanti delle istituzioni, i responsabili della comunicazione pubblica, gli esperti, gli studenti e cittadini che realizzano monitoraggi civici.
Al workshop parteciperanno, oltre ai responsabili di Legambiente Campania e ai giornalisti di FanPage, i rappresentanti dei comuni di Eboli e di Pellezzano, della Regione Campania, Autorità di Gestione Fondi FESR, i rappresentanti della Rete per il packaging sostenibile 100% Campania, nata per incentivare e valorizzare l’utilizzo dei materiali differenziati secondo una catena del valore locale.
Per iscriversi al workshop è necessario registrarsi utilizzando il modulo linkabile a
https://docs.google.com/forms/d/1kG8-VlZ3VLDdKbeHKUa2_8iwHy_zttDBXtYym78B1mc/viewform
Ente: Universit? degli Studi di Salerno
Recapiti: Universit? degli Studi di Salerno – Via Giovanni Paolo II, 132 – 84084 Fisciano
Link: vai al sito web
Scadenza: 24 febbraio 2014