Progetto Leonardo nel settore turismo, specifico per il sud Italia
Il Sud Italia ha una grande vocazione: il turismo. Diventare professionisti di questo settore significa dunque costruire il futuro del nostro territorio. Con questo progetto Leonardo organizzato da Confcommercio e CESVIL è possibile fare un’esperienza che arricchisca il proprio bagaglio di conoscenza.
Una Borsa di Studio garantirà la possibilità di svolgere un tirocinio in Imprese, Enti e/o Organizzazioni ubicati in Stati dell Unione Europea, operanti nel settore del turismo sostenibile. Il progetto promuove i valori del turismo con particolare riferimento alla sostenibilità ambientale, tema molto discusso negli ultimi anni.
Le borse a disposizione sono 65 e la Durata del tirocinio 13 settimane. Le sedi del tirocinio sono: Spagna (Valencia), Irlanda (Trim), Slovenia (Maribor), Malta.
Contributo Leonardo:
Il Contributo Leonardo copre complessivamente le seguenti voci di spesa sostenute dall’ente promotore: Organizzazione della Partenza, corso di preparazione alla partenza, viaggio A/R, assicurazione, alloggio, corso di lingua, tutoraggio e monitoraggio, assistenza, pocket money (250 per l’intera durata).
Tra i requisiti fondamentali c’è la residenza in una delle regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia).
Ente: CAT Confcommercio Srl e CESVIL
Recapiti: CAT Confcommercio srl – via Lacquari, 46-89900 – Vibo Valentia – tel. 333/9807214 – e-mail: catconfcommerciovibo@gmail.com
Link: vai al sito web
Scadenza: 15/03/2013