Close

27 Febbraio 2014

Spettacolo ”Happy New Fear” al Teatro Genovesi

Sabato 1 Marzo la Compagnia Randevù di Genova presenta al Teatro Genovesi di Salerno lo spettacolo Happy New Fear scritto da Angela Ciaburri e Davide Mancini, con Davide Mancini e gli Psycho Radio.

L’opera -Happy New Fear-, comicità fresca e tagliente, ispirata allo stile di Eric Bogosian e Michael Fryan, in compagnia di personaggi tragicomici ma dall’umanità fragile e struggente.

La Trama: accattoni cinici e aggressivi, sballati che celebrano rovinose feste d addio al celibato, psicopatici in cerca di un occupazione: questi sono i personaggi, umani (troppo umani), che un trio di incursori teatrali, formato da uno speaker e due musicisti, ha incontrato lungo il proprio cammino, prima di occupare -per una sera- una radio di provincia, per dar loro voce e per parlarvi. Il tutto arricchito dagli interventi musicali degli Psycho Radio, che, con le loro rielaborazioni unplugged per cajon e chitarra acustica di musiche di diversa provenienza, creano un efficace controcanto ai monologhi recitati da Davide Mancini.  A rendere tutta la messinscena più coinvolgente, la scenografia, volutamente molto scarna (un tavolino, due sgabelli, una sedia, un microfono con un asta da radio d.j. e un piccolo pannello recante la scritta -On Air-, oltre -ovviamente- agli strumenti musicali), che porta nelle vicende e nelle situazioni vissute dai diversi personaggi. Anche i costumi concorrono a creare lo stesso effetto di dialogo intimo e serrato tra cast e pubblico, con pochi cambi tutti a vista.

L’opera si inserisce nuova stagione Teatro Genovesi Salerno 2013-2014 OUT OF BOUNDS – drammaturgie fuori confine- #2nd edition.

 

Ente: L.A.A.V. Officina Teartrale
Recapiti: Ufficio stampa L.A.A.V Officina teatrale – Ref. Giorgia Sabatini tel. 3471898080 – email ufficiostampa.laav@alice.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____