GapYear – Volontariato internazionale per progetti di sviluppo
GapYear è una Onlus che opera incentivando il volontariato internazionale e la partecipazione attiva a progetti di cooperazione allo sviluppo; offre l opportunità di fare esperienze di volontariato di breve e lunga durata nei paesi del sud del mondo.
I programmi attivi di GapYear sono in Sud America, India e Africa, Uganda, Tanzania, Camerun, India, Costa Rica, Sud Africa.
Per diventare volontario occorre seguire i seguenti step:
– Iscrizione online. Per cominciare a conoscere GapYear e per partecipare ad uno degli incontri informativi: Diventavolontario
– Selezione. I candidati saranno selezionati in base agli assessments che si terranno durante gli incontri informativi.
– Destinazione e periodo. I volontari verranno inseriti nel progetto scelto in base alla disponibilità e all esito dei colloqui. GapYear offre la possibilità di partecipare ai progetti da un minimo di 2 settimane ad un massimo di 6 mesi
– Donazione. Il volontario dovrà versare una donazione variabile a seconda del Paese in cui parte. Tale donazione comprende vitto e alloggio, trasporto in loco, assistenza dello staff locale in qualsiasi momento. Dalla donazione sono escluse le spese di viaggio dall Italia.
– Partenza. Lo staff di GapYear si preoccuperà di formare i volontari e li guiderà in tutti gli step verso la partenza.
E’ possibile partire in ogni momento dell anno. E consigliabile partecipare ad uno degli incontri informativi organizzati da GapYear circa 2 mesi prima del periodo di partenza desiderato.
Ente: GapYear
Recapiti: GapYear – Via Vittoria Colonna 51, 20149 Milano – tel: 0245491504 – mail:info@gapyear.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____