Premio Tesi di laurea in numismatica ”Pro Mario Traina”
L Accademia Italiana di Studi Numismatici, in accordo con la Società Numimastica Italiana e del XV Congresso Internazionale di Numismatica, ha indetto la seconda edizione del Premio Tesi di laurea in numismatica ‘Pro Mario Traina’ per onorarne la memoria.
Il premio è riservato ai laureati (laurea triennale o specialistica) degli Atenei Italiani che abbiano nel corso degli anni accademici 2011/12, 2012/13, 2013/14 e nel periodo 2014/30 aprile 2015 discusso una tesi di laurea in numismatica e che abbiano conseguito la votazione minima di 90/110.
La tesi di laurea dovrà trattare in modo innovativo e scientifico uno degli argomenti attinenti l ambito numismatico tratti dal mondo classico, cristiano, tardo antico, medievale, moderno, contemporaneo.
Oltre all attestato di partecipazione, i vincitori accedono a premi in denaro.
– primo classificato andrà un premio di euro mille;
– secondo di euro settecentocinquanta
– terzo di euro cinquecento.
Due invece i premi speciali, di euro cinquecento, intitolati rispettivamente al Professore Emerito Alfonso Traina e Speciale Accademico Fondatore Arturo Lusuardi.
Il lavoro di tesi dovrà essere inviato, in unica copia, al Presidente dell Accademia Italiana di Studi Numismatici, Giuseppe Ruotolo ai recapiti sottostanti
Ente: Accademia Italiana di Studi Numismatici
Recapiti: Accademia Italiana di Studi Numismatici – via Andrea da Bari 89 – 70121 Bari – Tel 0805231326 – email info@accademianumismatica.org
Link: vai al sito web
Scadenza: 31 maggio 2014