Escursioni Cilento e costiera Amalfitana
Il circolo Arci Outdoor Campania, organizza per il week-end del 15 e 16 marzo, due giornate di escursioni nel Cilento e in Costiera Amalfitana.
Sabato 15 marzo: La traversata del Monte Stella
Il percorso inizia sulla strada che collega Mercato Cilento con Serramezzana all altezza della cd. Punta della Carpinina da cui è possibile godere della vista di Punta Licosa e della baia di Ogliastro, fino ad Agropoli e continuando la valle del fiume Alento e le conformazioni rocciose delle rupi di Magliano e più in lontananza dei Monti Alburni. La vista sul Monte Stella spazia dalla Costiera Amalfitana e Capri fino al Capo di Palinuro.
La quota di partecipazione di euro 15, comprende il trasporto da Salerno in pulmino privato e guida ambientale – Appuntamento ore 8,30 piazza della Concordia di Salerno.
Domenica 16 marzo: la via maestra dei villaggi. Da Agerola ad Amalfi.
Si parte dalla fraz S. Lazzaro fino ad arrivare ad Amalfi seguendo il sentiero degli dei che in passato costituiva la principale arteria di collegamento della costiera da Amalfi fino ad Agerola, utilizzata fin quando cioè non fu realizzato il tratto di statale Amalfi-Agerola nel 1935.
La Via Maestra dei Villaggi è l antica strada pedonale che collegava al centro i casali rurali di Amalfi attraversando le frazioni: di Pastena, Lone e Vettica minore.
La quota di partecipazione di euro 15, comprende il trasporto da Salerno in pulmino privato e guida ambientale – Appuntamento ore 9.00 piazza della Concordia di Salerno.
Per la partecipazione è obbligatoria la tessera socio Outdoor Campania 2014 (euro 5).
Ente: Outdoor Campania – Associazione di Turismo Escursionistico Ambientale
Recapiti: Outdoor Campania – vicolo municipio vecchio 6 – Salerno – cell. 3406587806 – email info@outdoorcampania.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 16 marzo 2014