Close

18 Marzo 2014

Concorso Confood: compra qualità risparmia in casa.

La Confconsumatori indice un concorso rivolto ai giovani tra i 18 e i 30 anni sui temi della buona alimentazione e riduzione dello spreco domestico.
Per vincere le borse di studio, rimborsi di tasse universitarie ed esperienze in azienda, messe in palio dal bando, gli studenti dovranno mettere a frutto le competenze maturate nel proprio campo (scienze alimentari, informatica, economia, grafica, comunicazione, ecc) e proporre idee innovative per trasmettere ai propri coetanei il messaggio -Compra qualità, risparmia in casa-, ovvero scegliere prodotti sani e di qualità e spostare il risparmio dal negozio alla cucina, riducendo lo spreco di cibo.
Si potranno presentare idee sotto diverse forme da una nuova etichetta, un packaging intelligente, una campagna di comunicazione, un piano di marketing, un App per smartphone, un sito, uno strumento innovativo per la spesa o per la cucina, un ricettario, una dieta, una trasmissione video o radio, ecc.
Non occorre realizzare concretamente l idea proposta, ma solo presentarla in modo sintetico.
Ogni proposta, dovrà essere inviata compilando il format sul sito sottostante.
Le idee migliori saranno ricontattati per un approfondimento e, se risulteranno vincenti, saranno premiati a Cibus, alle Fiere di Parma, il 6 maggio prossimo.

 

Ente: Associazione Confconsumatori
Recapiti: Confconsumatori – via Mazzini – 443121 Parma – Tel 0521 231846 – email segreteria@confconsumatori.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 31 marzo 2014