l Italia dice no agli OGM
Le maggiori associazioni ambientaliste italiane hanno organizzato una manifestazione per un Italia Libera da OGM, che lancia la mobilitazione #ItaliaNoOgm.
La manifestazione si terrà sabato 5 aprile 2014 nelle maggiori piazze italiane in cui verrà indetto un referendum contro l introduzione di colture Ogm nel nostro Paese.
Le associazioni ambientaliste impegnate nella campagna si mobilitano affinchè l agricoltura italiana sia libera dagli Ogm e mantenga gli standard di tipicità e sicurezza alimentare.
Per il futuro del cibo italiano, Legambiente invita ufficialmente gli italiani a partecipare al referendum e a scegliere tra:
– Italia Ogm: se vuoi portare a tavola alimenti transgenici.
– Italia No Ogm: se vuoi portare a tavola prodotti non Ogm, biologici, tipici e di qualità.
Al referendum, si affianca una campagna sui social network: con #italiaNOogm in cui si invita a postare sui social – Facebook, Twitter e Instagram – le immagini di piatti preferiti, delle ricette tipiche, dei prodotti biologici.
Anche a Salerno, il gruppo Locale Greenpeace e il circolo Legambiente Orizzonti saranno impegnate in un banchetto di sensibilizzazione sul tema dedicato, posto sul lungomare, all’altezza della Provincia di Salerno dalle ore 10.00 alle 13.00.
Durante il banchetto sarà possibile partecipare al Referendum promosso da Legambiente sull’introduzione degli OGM.
Associazioni della Task Force per un Italia Libera da OGM Acli
Ente: Legambiente Onlus
Recapiti: Legambiente Direzione Nazionale – Via Salaria 403, – 00199 Roma – Tel. 06 862681 – email legambiente@legambiente.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 5 aprile 2014