Premio di Laurea ”Bisanzio in Italia”
Il Rotary Distretto 2100 – Campania, Calabria e Territorio di Lauria, col patrocinio culturale e scientifico dell Associazione Italiana Studi Bizantini, bandisce il Premio Bisanzio in Italia di euro 1000,00 per una tesi di Laurea di secondo livello , Specialistica / Magistrale dedicato all’argomento della storia Bizantina.
La domanda telematica di partecipazione dovrà essere corredata da una copia integrale della tesi in formato .PDF e da un
abstract della stessa della lunghezza massima di 3000 caratteri, spazi inclusi, da una copia del certificato di laurea e da una
copia di un documento d identità valido.
La tesi deve riguardare nello specifico la presenza e la eredità della civiltà bizantina in Italia, in tutti i suoi aspetti.
Possono partecipare al concorso i laureati che abbiano conseguito il titolo in una Università italiana nel periodo che và dal 1 gennaio 2012 al 30 aprile 2014.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente attraverso la procedura prevista sul sito.
Il candidato dovrà compilare il modulo di partecipazione disponibile sul sito e inviarlo per posta elettronica, unitamente agli allegati indicati nel bando, all indirizzo email. aisb.premiorotary2100@gmail.com.
All autore della tesi dichiarata vincitrice verrà data comunicazione tramite e-mail da parte della Commissione, all indirizzo segnalato nel modulo di domanda.
Della assegnazione del Premio verrà data adeguata comunicazione attraverso il sito web del Distretto Rotary 2100 e il sito web dell AISB, sui quali verrà pubblicato anche l abstract della tesi stessa.
Ente: Rotary Distretto 2100 – Campania, Calabria e Territorio di Lauria
Recapiti: Associazione Italiana di Studi Bizantini – Referente Prof. Antonio Rigo – Santa Croce 468/B – 30135 Venezia
Link: vai al sito web
Scadenza: 8 maggio 2014