Close

7 Maggio 2014

Workshop Salerno Porto di Parole: Regalami una Storia

Si terrà lunedì 12 maggio 2014 alle ore 10.00 presso l Aula Multimediale della Biblioteca Centrale -E.R. Cainiello- dell Ateneo il workshop ‘Regalami una Storia’, durante il quale si potrà scoprire il valore pedagogico della lettura ad alta voce, definire modalità e tipologie di animazione della lettura nonché analizzare la produzione editoriale rivolta all’infanzia.

L’iniziativa è organizzata da Saremo Alberi, in accordo con l Osservatorio Culture Giovanili e il CDE (Centro di Documentazione Europea) dell Università degli Studi di Salerno. Dopo i saluti del dott. Marcello Andria,direttore del sistema bibliotecario, e la presentazione dell’ebook open source -UE diritti e cittadinanza- da parte del prof. Piero Pennetta responsabile CDE
Unisa, sarà la scrittrice e sociologa Rosa Tiziana Bruno a tenere il workshop.

Il workshop sarà il primo di due incontri organizzati in vista in dell’evento Salerno Porto di Parole: la Mezza Notte Bianca del Racconto previsto per il 7 e l’8 giugno 2014. Tutti coloro che operano nella narrazione, aspirano a farlo o che semplicemente conoscono il valore pedagogico e formativo della parola raccontata si trasformeranno in Lettori Volontari, artigiani del racconto chiamati a regalare storie di diverso tipo a piccoli e grandi lettori, puntando sulla riscoperta della meraviglia come prospettiva estetica di comprensione e lettura del mondo.

 

Ente: Associazione Saremo Alberi
Recapiti: Saremo Alberi Libroteca – via Santa Margherita,1 – Salerno – tel. 3926778323 – email info@saremoalberi.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____