Close

14 Maggio 2014

‘Musée d Orsay. Capolavori’ – Bus Province Salerno, Caserta, Napoli

Domenica 18 maggio, in occasione della mostra Musée d Orsay. Capolavori al Vittoriano Roma, partiranno BUS dalle province di Salerno, Napoli, Caserta.

L’esposizione -Musée d Orsay. Capolavori-, che va dal 22 Febbraio all’8 Giugno 2014 porta per la prima volta a Roma straordinarie opere realizzate tra il 1848 e il 1914 dai grandi maestri francesi, Gauguin, Monet, Degas, Sisley, Pissarro, Van Gogh, Manet, Corot, Seurat e molti altri, proponendo un percorso artistico che – attraverso una selezione di settanta opere – parte dalla pittura accademica dei Salon e attraversa la rivoluzione dello sguardo impressionista fino ad arrivare alle soluzioni formali dei Nabis e dei Simbolisti.
La mostra è divisa in 5 sezioni: la prima è incentrata sull arte dei Salon, nucleo originario della collezione; la seconda illustra il rinnovamento della pittura di paesaggio ad opera della Scuola di Barbizon, che apre la strada allo studio impressionista della natura; quindi la sezione dedicata alla modernità ritratta dagli impressionisti, che conferirono dignità di genere a balli, scene di vita in società e scorci di vita privata; infine l evolversi del linguaggio pittorico post impressionista: la pittura Simbolista, il sintetismo di Gauguin, la bidimensionalità dei Nabis, fino ad arrivare alle avanguardie del XX secolo.

ORARI E LUOGHI DI PARTENZA
6:50 da Eboli – Piazza della Repubblica
7.00 da Battipaglia – Liceo Scientifico
7.30 da Salerno – Parco Pinocchio, in prossimità della rotatoria
7.40 da Lancusi – Hotel dei Principati
7:50 da Fisciano – Pompa di Benzina IP, in prossimità dell’Uscita Autostradale
8:20 da Pompei/Scafati – Casello Autostradale
8:45 da Napoli – Hotel Ramada, nei pressi della Stazione di Piazza Garibaldi
9:15 da Caserta – Casello Autostradale
L’arrivo a Roma è previsto per le 11:00, soste comprese.

Il BUS fermerà e ripartirà, alle 19:00, dalla stazione metro di Anagnina e il costo è di 35€ andata e ritorno.

Le prenotazioni si effettuano sul sito, versando un acconto di 5€ e, successivamente, inviando una mail completa di nome, cognome e luogo di partenza di tutti i passeggeri.
Una volta terminata la procedura si può accedere all’area privata e scaricare il pdf del voucher che attesta l’avvenuta prenotazione.

 

Ente: Jota Project
Recapiti: Jota Project – Tel. 327 1582655 – email info@jotaproject.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____