Close

21 Maggio 2014

Concorso ”In Cammino Verso l’Arte’ – Giffoni Valle Piana

L associazione artistico culturale Angelo Azzurro, con il patrocinio del
comune di Giffoni Valle Piana e del Giffoni Experience, organizza la
quarta edizione del Premio di pittura e fotografia -In Cammino verso
l Arte- dal titolo: -Arte e Artisti essere diversi da sempre- il cui
tema è -Be Different- in linea col tema della quarantaquattresima
edizione del Giffoni Experience.

Il Premio -Arte e Artisti essere diversi da sempre- è aperto a tutti gli artisti, e le discipline sono:
-pittura (in tutte le sue varianti e supporti)
-scultura
-fotografia
-performance e/o istallazione, grafica e computer grafica.
Sono esclusi dalla competizione tutti coloro che hanno in qualsiasi modo forme di parentela, unione, dipendenza o collaborazione con: Angelo Azzurro, Comune di Giffoni Valle Piana (Salerno) e Giffoni Experience, ma possono partecipare fuori concorso a tutte le sezioni.
Ciascun artista potrà partecipare con una o più opere a seconda del numero dei partecipanti. Tra tutti i partecipanti la -Commissione Esaminatrice-, affiancata da rappresentanti della direzione artistica del Giffoni Experience, sceglierà i vincitori.

Il Premio di Pittura In Cammino verso l’Arte rappresenta un importante tassello del Giffoni Experience, vetrina di visibilità nazionale e internazionale per i giovani artisti campani. Questo è aperto a tutti gli artisti, di qualsiasi livello, che si occupano di arte contemporanea. Per prendere parte al concorso, bisognerà selezionare tre opere personali da inviare (in formato jpeg) con la scheda di adesione in calce al bando. La giuria selezionerà una sola opera per ciascun artista che sarà pubblicata sul catalogo a cura dell’associazione Angelo Azzurro in collaborazione del Giffoni Experience.

Parte della partecipazione al concorso sarà l’adesione ad una Mostra d’Arte Contemporanea presso strutture pubbliche di Giffoni Valle Piana dal 18 al 27 luglio in contemporanea con la quarantatreesima edizione del Giffoni Experience. Al vincitore sarà consegnata la targa artistica ideata durante la precedente edizione del Giffoni Experience e sarà data la possibilità di creare il premio destinato al vincitore del prossimo anno.

La quota d iscrizione, destinata a parziale copertura delle spese organizzative è di € 50,00 dovuta solo per gli artisti selezionati. 

 

Ente: Associazione Angelo Azzurro
Recapiti: Angelo Azzurro – Ref. Giulia Troisi – Tel. 3356020801 – email angeloazzurro005@gmail.com
Link: vai al sito web
Scadenza: 20 Giugno 2014