Laboratorio di Progettazione Partecipata
Il Centro Servizio di Salerno Sodalis ripropone i laboratori di progettazione partecipata, volti a supportare le Organizzazioni di Volontariato nel processo di stesura di un progetto su bandi ed iniziative rivolte al volontariato nell’arco dell’anno.
I laboratori di progettazione partecipata, risponderanno a due temi specifici:
– Valorizzazione di reti territoriali e tematiche di OdV;
– Mobilità europea dei giovani volontari in un’ottica di scambio e di implementazione di buone prassi.
Possono partecipare ai laboratori tutte le le OdV con sede legale e/o operativa nella provincia di Salerno facendo richiesta del servizio.
Le OdV potranno usufruire del servizio, proponendosi in partnership (in base ai requisiti
previsti da ciascun bando/avviso), presentando l’apposito modulo di richiesta.
Nel caso in cui il Bando/Avviso preveda la partecipazione anche di altri soggetti di Terzo Settore e/o Enti Pubblici, la OdV richiedente il servizio dovrà dichiarare di curare la progettazione nell’ambito della proposta presentata; non è necessario invece, che la OdV acquisisca il ruolo di capofila/responsabile della partnership.
Sodalis seguirà le partnership attraverso esperti facilitatori con il compito di accompagnare la progettazione e facilitare la realizzazione del progetto organizzando appositi incontri rivolti all’interpretazione del bando fino alla presentazione del progetto.
Ente: Csv Sodalis Salerno
Recapiti: Sodalis CSV Salerno – Corso Vittorio Emanuele, 58 84123 Salerno – Tel. 0892756511 – email: info@sodaliscsvsalerno.it
Link: vai al sito web
Scadenza: Diversa per ogni bando/avviso