Campi di volontariato internazionale Lunaria
Lunaria, associazione senza fini di lucro promuove la partecipazione attiva nel campo della solidarietà sociale in circa 65 Paesi di tutto il mondo propone campi di volontariato internazionale per l’estate 2014.
I giovani che parteciperanno svolgeranno attività in diversi campi: protezione ambientale, costruzione, ristrutturazione, archeologia, agricoltura, educazione, assistenza ai disabili, animazione sociale, festival, arte e creatività e sport. Lo scopo dei campi è quello di dare il proprio contributo per lo sviluppo di un progetto in ogni comunità.
I campi di volontariato sono un’occasione per svolgere un’attività diversa nel periodo estivo, che può aiutare le persone e far crescere i giovani umanamente, permettendo di fare un’esperienza impegnativa ma anche divertente e stimolante. Possono partecipare ragazzi e ragazze da 15 anni in su, ma le mete più lontane sono consigliate a giovani che hanno già accumulato qualche esperienza nel volontariato o hanno più di 21 anni. La lingua veicolare dei campi è l’inglese.
Per partecipare è necessario versare una quota di 135 euro (105 di partecipazione + 30 di associazione a Lunaria). Tutte le altre spese sono a carico dei partecipanti.
Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e su tutto quello che riguarda i campi organizzati visitate il sito dell’associazione.
Ente: Lunaria
Recapiti: Lunaria – Via Buonarroti 39 – 00185, Roma – tel. 06 8841880
Link: vai al sito web
Scadenza: 10/08/2014