Close

29 Luglio 2014

Erasmus for Young Entrepreneurs. Opportunità per giovani imprenditori

Nell’ottica di accelerare quei processi innovativi che danno via a un’Europa più competitiva, nasce il progetto Erasmus per giovani imprenditori, un’opportunità di mobilità unica e concreta per assorbire e trasmettere know-how.

Come funziona:
– Il programma offre assistenza pratica e finanziaria per nuovi imprenditori che scelgano di trascorrere il tempo affiancando le attività di imprenditori esperti operanti in altri paesi dell’UE.
– L’abbinamento dell’imprenditore ospite con l’imprenditore ospitante viene effettuata con l’aiuto delle organizzazioni intermediarie UE (IOS) competenti nel supporto alle imprese (ad esempio, Camere di Commercio, incubatori, centri di avvio, ecc.) 
– Nuovi imprenditori ed esperti si iscrivono al programma attraverso la pagina web indicata di seguito e stabiliscono un contatto con l’Organizzazione Intermediaria di loro scelta. Quando verrà raggiunto un accordo (piano di lavoro, compiti, responsabilità …), il soggiorno all’estero potrà cominciare.

Rispetto agli altri progetti di mobilità questo va valutato con ancora maggiore attenzione vista la sua finalità, essere ospiti presso un’azienda già funzionante all’interno del panorama d’azione della propria giovane impresa è una opportunità impagabile che va sfruttata nel migliore dei modi.

All’atto della compilazione vi invitiamo a prendere visione di tutto il regolamento e a prestare attenzione alle richieste del form.

 

Ente: Commissione Europea
Recapiti: Commissione Europea – Covent Garden Building (COV2) Place Rogier 16 B – 1210 Brussels
Link: vai al sito web
Scadenza: 19/08/2014