Balli, musiche e stelle cadenti al Parco Eco Archeologico
Nella notte di S. Lorenzo sabato 9 agosto a partire dalle ore 21.00 presso il parco Eco Archeologico di Pontecagnano Faiano si terrà la tradizionale serata: Balli musiche e stelle cadenti.
la serata verrà animata da “Tammorrasia Musica Popolare” di Battipaglia e dall’associazione “Ballando per le strade” di Salerno della maestra Simona Todaro , con le danze di origine europea e con balli della più nota tradizione folkloristica e popolare , sia campana che del sud Italia .
La serata , ad ingresso libero ,
ospita anche una mostra di artigianato di qualità , nella quale artisti ceramisti del territorio salernitano esporranno le loro opere. Inoltre sarà previsto un momento di intrattenimento bambini e adolescenti, e chiunque voglia, con i giochi e le attività di “RiciclaEstate” , la tradizionale campagna promossa da Legambiente per sensibilizzare ed educare le persone ad una corretta raccolta differenziata.
Saranno allestite, durante tutto il corso della serata, in alcuni punti dell’area del parco , postazioni di osservazione delle stelle , attraverso telescopi appositamente collocati dai membri dell’associazione C.A.N.A. (Centro Astronomico Neil Armstrong) di Salerno.
Per chi vuole si potrà pernottare liberamente presso il parco dotandosi di tende da campeggio, per poter così godere di tutti i momenti del suggestivo evento fino alla sua conclusione e anche oltre.
Ente: Circolo Legambiente Occhi Verdi
Recapiti: Circolo Occhi Verdi – Via Stadio – Pontecagnano Faiano (SA) – Tel. 089383202 – email occhiver@tiscali.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 9 agosto 2014