Posizioni aperte e consigli utili per lavorare con Calzedonia
Nuove opportunità di lavoro con le aziende Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, Falconeri e Signorvino, sia nei negozi che in sede. Vi presentiamo le posizioni aperte presso il Gruppo, come candidarsi e consigli utili sulle selezioni di personale e opportunità di carriera.
Calzedonia SpA è un’azienda italiana, con headquarter in veneto, a Dossobuono di Villafranca, presso Verona, specializzata nella realizzazione e commercializzazione di abbigliamento intimo, calze e costumi, per donna, uomo e bambino. Il Gruppo, nato a Vallese di Oppeano nel 1986, opera attraverso i marchi Calzedonia, Intimissimi, Tezenis e Falconeri, ed è titolare delle enoteche Signorvino di Milano e Verona, e Calzedonia stock Cash & Carry, punto vendita all’ingrosso che si rivolge a stockisti possessori di partiva IVA. Calzedonia vanta oggi una rete di vendita composta da oltre 1.750 negozi, sia a gestione diretta che in franchising, presenti in Italia, Austria, Belgio, Cipro, Croazia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Macedonia, Messico, Montenegro, Polonia, Portogallo, Qatar, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia e Ungheria, e conta circa 26.000 dipendenti, di cui oltre 3mila nel nostro Paese.
Il Gruppo è al momento alla ricerca di diversi profili per assunzioni presso i propri marchi e nell’headquarter in veneto. Gli interessati a lavorare per l’azienda di moda possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, pubblicate sul portale Calzedonia “Lavora con noi”.
AMBIENTE DI LAVORO
Il Gruppo Calzedonia è una realtà in forte espansione ed offre numerose opportunità professionali sia presso gli uffici della sede centrale di Verona che all’interno della rete commerciale e negli stabilimenti produttivi. L’azienda investe molto sulle risorse umane, alle quali chiede doti quali affidabilità, motivazione e ambizione, ed offre concrete possibilità di carriera e crescita in azienda, e ha fatto dello spirito di squadra e della professionalità dei dipendenti due dei propri valori principali. La società, infatti, provvede all’affiancamento e alla formazione del personale in ingresso, sia per fornirgli le competenze necessarie per partecipare attivamente ai progetti e alle attività quotidiane, sia per stimolarne il senso di appartenenza e il coinvolgimento nel contesto aziendale.
ITER DI SELEZIONE
Come avvengono i recruiting di personale? Le selezioni sono articolate, per tutti i marchi del brand, in colloqui individuali e di gruppo, che possono prevedere anche la somministrazione di test attitudinali e di personalità. La società è sempre interessati ad incontrare giovani talenti e, ai fini del reclutamento di nuove risorse, considera requisiti preferenziali eventuali esperienze di studio e lavoro all’estero, mentre per l’inserimento in area retail dà importanza fondamentale alla disponibilità a trasferte e trasferimenti sia in Italia che all’estero.
RECRUITING ONLINE
Il brand utilizza come canale preferenziale per il reclutamento del personale la sezione riservata alle posizioni aperte del sito web aziendale, Calzedonia lavora con noi, sulla quale vengono pubblicate le offerte di lavoro attive presso i vari marchi del Gruppo. Attraverso la piattaforma i candidati possono visionare gli annunci disponibili, effettuando la ricerca tramite appositi filtri quali parola chiave, sede di lavoro e area aziendale, inserire il cv nel data base informatizzato e rispondere online a quelli di interesse.
Gli interessati alle future assunzioni Calzedonia e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni – Calzedonia “lavora con noi” e registrando il curriculum vitae nell’apposito form, cliccando sul link sottostante.
Ente: Calzedonia SpA
Recapiti: Calzedonia SpA
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____