Stage retribuito per traduttori presso il Parlamento Europeo
Da poco si è aperta una nuova tornata di candidature per i tirocini da traduttore promossi dal Parlamento Europeo.
Si tratta di un tirocinio retribuito rivolto ai giovani che hanno conseguito un diploma universitario di laurea o un diploma equipollente. Il tirocinio persegue l’obiettivo di consentire ai candidati il completamento delle conoscenze acquisite durante il percorso di studi. Il tirocinio ha una durata di 3 mesi ed è prevista, in via eccezionale, la possibilità di proroga di ulteriori 3 mesi.
Requisiti necessari:
– Cittadinanza di uno stato membro UE o di un paese candidato all’adesione (Croazia, Islanda, ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Montenegro o Turchia);
– Maggiore età
– Conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’UE e una conoscenza soddisfacente di almeno un’altra lingua comunitaria;
– Non aver beneficiato di un tirocinio retribuito o di un impiego retribuito di più di 4 settimane consecutive presso un’istituzione europea o un deputato al Parlamento europeo.
– Possesso di una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’UE o della lingua ufficiale di un paese candidato all’adesione e un’approfondita conoscenza di altre due lingue ufficiali dell’Unione.
La retribuzione prevista è di 1.213,55 € al mese.
Ente: Parlamento Europeo
Recapiti: Parlamento Europeo – Plateau du Kirchberg B.P. 1601 – L-2929 Lussembourgo – tel. + 352 43001
Link: vai al sito web
Scadenza: 15/11/2014