Close

24 Settembre 2014

Presentazione del libro ‘Cinacittà’

In occasione della terza edizione ‘Le cose che amiamo davvero’ presso il Museo Archeologico di Salerno giovedì 25 Settembre alle ore 18.30 ci sarà la presentazione in anteprima nazionale del libro ‘Cinacittà’ di Susanne Ristow.

Dopo i saluti d’apertura di Barbara Cussino (Dirigente del Settore Musei e Biblioteche della Provincia di Salerno), Ermanno Guerra (Assessore Cultura e Università del Comune di Salerno) e di Giuseppe Ariano (Cultural Manager Fonderie Culturali), la parola passerà all’artista e performer tedesca che si intervallerà con Alfonso Amendola (docente presso l’Ateneo di Salerno), Mimmo Grasso (poeta e performer) e Veronica Vignola (critico d’arte).
‘Cinacittà’ è un libro d’arte che vede incisioni di Susanne Ristow ispirate a poesie della tradizione cinese.

Un progetto Art A Part con il contributo e il patrocinio del Comune di Salerno. In collaborazione con Fonderie Culturali e Settore Musei, Biblioteche e Attività Culturali della Provincia di Salerno.

Susanne Ristow, artista formatasi all’ Accademia di Düsseldorf col titolo “Meisterschülerin” di Jannis Kounellis, ha scelto Napoli per vivere e lavorare dal 1998-2000 con una borsa di studio DAAD, ed è da allora, che pur vivendo e lavorando a Düsseldorf e Berlino, che resta costantemente in contatto con il nostro scenario artistico.

 

Ente: Museo Archeologico Salerno
Recapiti: Museo Archeologico Provinciale di Salerno – Via San Benedetto 28 – Salerno – Tel. 089 231135 – email info@museoarcheologicosalerno.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____