Close

8 Ottobre 2014

Biennale d’arte contemporanea di Salerno

Dall’11 al 25 Ottobre  si terrà la prima ‘Biennale d’arte contemporanea’ di Salerno presso Palazzo Fruscione, nel Centro Storico di Salerno. La premiazione dell’evento si terrà la serata di venerdì 17 Ottobre.

La Città di Salerno diventa, per 15 giorni, Capitale mondiale dell’Arte, ospitando il primo evento culturale ed artistico con la partecipazione di circa 360 Artisti e 500 opere in esposizione, una Giuria internazionale e numerosi eventi, dibattiti e tavole rotonde.

Gli Artisti che parteciperanno alla Biennale concorreranno all’assegnazione del Premio Internazionale Trotula de Ruggiero – Città di Salerno, che verrà assegnato da una Giuria qualificata.  I nomi dei premiati saranno resi noti durante la serata di premiazione che si terrà venerdì 17 ottobre. I primi tre premiati potranno partecipare senza selezione e senza il versamento della quota di iscrizione, in qualità di artisti invitati, alla Seconda Edizione della Biennale.

Inoltre sarà possibile visitare ed assistere a numerosi eventi: Contemporanea Giovani, Light in Salerno, La tela più lunga d’Italia, Artisti in quarantena ed infine diversi incontri e dibattiti.

Gli orari di apertura della mostra: sabato 11 ottobre – Inaugurazione ore 18.30
da Domenica 12 ottobre a Sabato 25 ottobre: ore 11.00 – 20.30.

 

Ente: Salerno in Arte
Recapiti: Salerno in Arte – Tel. 335.6676408 / 338.8928758 – email biennaleartesalerno@gmail.com
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____