60° Anniversario dell’Alluvione del 1954
Il 25 e il 26 Ottobre in occasione del 60° Anniversario dell’Alluvione che colpì Salerno e la Costiera Amalfitana ci saranno una serie di eventi a ricordare, tra cui le manifestazioni a Via Portacatena organizzate dal Comune di Salerno.
Il 25 Ottobre presso la Sacrestia della SS. Annunziata alle ore 10.30 inaugurazione della mostra documentaria e fotografica che ricorda il tragico evento a cura dell’Archivio Storico Comune di Salerno. La mostra è visitabile dal 25 al 26 ottobre, negli orari 11/13 e 16/21.
In serata, alle 19.30, è previsto concerto musicale a cura del Dipartimento ‘Archi e Corde’ e del Conservatorio ‘G. Martucci’ Salerno.
Il 26 Ottobre, invece, la location che ospietrà le iniziative sarà la sede del Centro Informagiovani di Salerno in via PortaCatena, 62.
Dalle 10.00 Annullo speciale del 60° anniversario dell’Alluvione a cura dell’Associazione Salernitana di Filatelia e Numismatica.
Alle 11.30 Incontro commemorativo a cui parteciperanno Augusto De Pascale, Consigliere comunale Delegato alla Protezione Civile; Immacolata Postiglione, Dipartimento Nazionale Protezione Civile,Ufficio Volontariato, Formazione e Comunicazione; Padre Candido Gallo, Cappellano Ospedale Ruggi D’Aragona; Antonio Carluccio, Architetto Settore opere e lavori pubblici – Comune di Salerno; Patrizia De Mascellis, Giornalista.
Interventi musicali a cura di Dipartimento ‘Archi e Corde’ e del Conservatorio ‘G. Martucci’ Salerno.
Ente: Comune di Salerno
Recapiti: Comune di Salerno – Ref. Nino D’Angelo – Tel. 346 7648393
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____