Close

28 Ottobre 2014

#Libriamoci al Museo Archeologico Provinciale di Salerno

Dal 29 al 31 Ottobre, in tutta Italia ci saranno diverse giornate dedicate all’iniziativa Libriamoci. Decine di artisti, attori, giornalisti, musicisti, registi, sceneggiatori e amministratori che hanno raccolto l’appello, si recheranno negli istituti di tutt’Italia per proporre a studenti e allievi la lettura di un testo.

Le giornate sono promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), il Centro per il libro e la lettura e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

A Salerno aderisce all’iniziativa il Museo Archeologico Provinciale di Salerno. L’evento punta a coinvolgere tutti gli appassionati di lettura, di ogni genere. Tema della serata sarà: “La notte dei morti viventi”; ognuno è invitato a portare con sé un passo scelto che abbia come tema quello della vita e/o della morte. Potrà leggerlo ad alta voce e presentarlo al pubblico, in un tempo massimo di 10 minuti, condividendone suggestioni e riflessioni.
Ad aprire la serata la lettura scelta da Fonderie Culturali, a seguire gli interventi del pubblico.

Le letture saranno twittate live con l’hashtag #libriamocialmuseoarcheosa.

È gradita prenotazione per chi desidera intervenire.

 

Ente: Fonderie Culturali
Recapiti: Fonderie Culturali – Museo Archeologico Provinciale di Salerno – Via San Benedetto 28 – Salerno – Tel. 089 231135 – email info@museoarcheologicosalerno.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____