Notte Pasolini (Atto Primo)
Venerdì 31 Ottobre presso il Teatro Ghirelli (SA) dalle ore 18.30, in occasione dei 39 anni dalla scomparsa dal grande personaggio che fu Pierpaolo Pasolini, si terrà l’evento ‘NottePasolini (Atto Primo)’.
L’iniziativa si svolge come un percorso-omaggio al poeta, scrittore, regista, intellettuale, giornalista e critico. A 39 anni dalla tragica morte di Pier Paolo Pasolini, un gruppo di studiosi, artisti, scrittori, giornalisti e critici vogliono ricordarlo attraverso parole, tracce, percorsi, idee, visioni, lungimiranze.
“NOTTEPASOLINI” (Atto primo), a cura di Alfonso Amendola, è articolato in tre momenti diversi: “seminario”, “performance”, “esposizione”.
Un “seminario” tra arte, giornalismo, pensiero politico, documentario e teatro con Vincenzo Del Gaudio, Elio Goka, Vincenzo Luca Forte, Salvatore Marfella, Davide Speranza, Giovanna Testa e Costantino Vassallo.
Una performance a cura del Teatro Grimaldello per la regia di Antonio Grimaldi.
Arricchiscono la serata, l’ esposizioni di tre artisti campani nella sezione “Atmosfere”: la mostra, introdotta da Francesco Savastano, è intitolata “Atto 1: Periferie” con opere di Maria Teresa Cavaliere, Vincenzo Iodice e Nicholas Tolosa.
A presentare e moderare i singoli interventi, la giornalista Fabiana Amato.
Ad aprire l’evento il format radiofonico “Viaggio al termine della Notte”: un racconto in versi e in musica a cura di artisti e studiosi, ospitato dagli studi della radio di Ateneo, Unis@und.
Per il programma completo si rimanda alla pagina Facebook dell’iniziativa.
Ente: Università degli Studi di Salerno
Recapiti: Unis@und – email webradio@unisa.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____