Close

29 Ottobre 2014

Bando per volontari per il Servizio Civile

E’ stato indetto un nuovo bando per il reclutamento di 1304 volontari per il Servizio Civile 2015. Il concorso prevede una retribuzione mensile di 433, 80 Euro e la durata è di 12 mesi.
Requisiti principali di accesso al bando;
– età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti;
– assenza di condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo o di durata inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, o per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
– non avere in corso rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero non averli avuti durante l’anno precedente, di durata superiore a tre mesi, con l’ente che realizza il progetto per il quale si intende concorrere.
In Campania i posti messi a bando sono n. 836 per progetti finanziati dalla Regione Campania.
Le domande di partecipazione, redatte secondo il modello allegato al bando e complete della documentazione richiesta dallo stesso, dovranno essere presentate, entro le ore 14.00 del 14 novembre 2014, direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, tramite consegna a mano, invio per posta elettronica certificata PEC o spedizione a mezzo raccomandata A/R.
E’ possibile concorrere per uno solo dei 150 progetti messi a concorso.
Per ulteriori informazioni e compilazione del modulo di domanda si consiglia di cliccare sul link sottostante.

 

Ente: Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale
Recapiti: Dipartimento della Gioventù e del Servizio C.N. – Via della Ferratella in Laterano 51 – 00184 Roma Tel. 06 67792600
Link: vai al sito web
Scadenza: 14/11/2014