Inaugurazione Sportello di orientamento per studenti disabili
L’Università degli Studi di Salerno inaugura lo sportello di orientamento e di analisi dei bisogni a sostegno degli studenti disabili.
Il servizio di accoglienza in ingresso nasce nell’ambito del settore disabilità/DSA di Ateneo, ma può essere anche utile a qualsiasi studente dell’Ateneo che abbia particolari difficoltà nello studio e che potrebbe avere un disturbo di apprendimento, ma non esserne consapevole.
L’accoglienza si realizzerà attraverso vari colloqui con l’utente e il supporto di materiale informativo/testologico aggiornato e specialistico (tra cui l’ICF)
avviando parallelamente un percorso di orientamento/ analisi dei bisogni, caratterizzato da una serie di azioni/attività specialistiche mirate a permettere agli studenti di riconoscere e sviluppare le proprie attitudini, capacità e competenze, incrementando i livelli di autostima accademica e il senso di autoefficacia personale nel raggiungimento dei propri obiettivi.
L’azione dello sportello mira ad aiutare gli studenti con difficoltà di apprendimento e a strutturare il metodo di studio a loro più adeguato.
L’orientamento, in quanto processo continuo ed articolato, si rivolge anche agli studenti iscritti ad anni successi al primo, oltre che monitorare gli studenti a rischio drop-out.
Orario di apertura sportello orientamento.
Il lunedì (a partire dal 15 dicembre 2014) dalle 9,30 alle 13,30
Ente: Ufficio Diritto allo Studio UNISA
Recapiti: Università degli Studi di Salerno – Via Giovanni Paolo II, 132 – 84084 Fisciano (SA) – email icf@unisa.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____