Antonio Onorato – live al Teatro Ghirelli
Sabato 13 dicembre, alle ore 21.30, l’artista partenopeo Antonio Onorato nell’evento live presso il Teatro Antonio Ghirelli.
L’artista partenopeo, che ha scelto Salerno per festeggiare i suoi 25 anni di carriera, si esibirà sul palco del teatro della Fondazione Salerno Contemporanea per un evento promosso dall’Associazione Salerno Attiva (Activa Civitas) fortemente voluto dal presidente Antonio Bottiglieri e organizzato con il patrocinio del Comune di Salerno.
Insieme ad Angelo Farias al basso e Mario De Paola alla batteria, Onorato condurrà il pubblico lungo le tappe di un viaggio con cui ripercorrerà un po’ il suo percorso musicale. Appassionato di etnomusicologia, Onorato ha fondato il proprio stile inoltre sulla contaminazione con la cultura africana, brasiliana, medio-orientale. Il suo linguaggio, fortemente ancorato al mediterraneo, nasce dall’incontro con culture diverse in particolare con quelle dei Nativi d’America, cui sono dedicati diversi album tra cui l’ultimo “Rainbow Warriors 2014” in cui ripercorre sempre con brani inediti i suoi 25 anni di carriera artistica.
Ente: Fondazione Salerno Contemporanea – Associazione Salerno Attiva (Activa Civitas)
Recapiti: Fondazione Salerno Contemporanea – Tel. 3457643068 – email botteghino@fondazionesalernocontemporanea.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____