Appuntamento rassegna ‘Cittadini del Mediterraneo’
Venerdì 9 Gennaio nuovo appuntamento con la rassegna ‘Cittadini del Mediterraneo’ presso il Teatro Antonio Ghirelli a Salerno.
Tra gli eventi in programma per la serata l’istallazione audio – fotografica “Volti al futuro” di Giulio Piscitelli e la presentazione del romanzo “Sul corno del rinoceronte” di Francesca Bellino.
L’installazione ha come fulcro i temi dell’inclusione del diverso e della reciproca accettazione ai giorni nostri. I fotogrammi di Giulio Piscitelli e le audio testimonianze originali dei soggetti ritratti permettono allo spettatore di entrare in contatto con le difficoltà e i desideri degli innumerevoli immigrati che sbarcano ogni giorno nel nostro paese e che da anni ormai rappresentano ancora delle figure invisibili.
Il romanzo, invece, racconta la vita di quelle donne che dalla Tunisia sono partite per l’Italia prima, durante e dopo la cacciata di Ali.
Interverranno all’incontro anche Maria Giovanna Riitano, docente di Geografia politica all’Università di Salerno, il direttore dei Musei provinciali Barbara Cussino, la scrittrice tunisina Lilia Zaouali e la giornalista Francesca Salemme.
In scena Serena Lauro e Marina Cavaliere.
Ente: Fondazione Salerno Contemporanea
Recapiti: Fondazione Salerno Contemporanea – Tel. 3457643068 – email botteghino@fondazionesalernocontemporanea.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____