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14 Gennaio 2015

Portalettere e Addetti Smistamento

Nuovo recruiting avviato da Poste Italiane per reclutare postini e addetti smistamento postale che lavoreranno nel 2015. Si tratta di assunzioni con contratto di lavoro a tempo determinato per le esigenze legate alla copertura del personale assente, ai picchi di stagione, alle necessità di risorse umane per specifici uffici e zone.

Le selezioni interessano tutto il territorio italiano, sono rivolte a candidati Diplomati o Laureati e non è richiesta esperienza. La raccolta delle candidature avviene online tramite la sezione web Poste Italiane Lavora con noi.
Sono disponibili posti di lavoro suddivisi tra Portalettere e Addetti Smistamento. I lavoratori saranno assunti con Contratti di lavoro a Tempo Determinato CTD di 2 o 3 mesi a decorrere da inizio 2015. L’impiego coprirà quindi, in modo scaglionato, il periodo invernale di Gennaio 2015, Febbraio 2015, Marzo e mesi a seguire. Si tratta di un lavoro temporaneo (non a tempo indeterminato). Lo stipendio non viene precisato. La suddivisione dei posti di lavoro tra Regioni e Province saranno individuate nell’ambito delle Aree Territoriali indicate in base alle esigenze aziendali. Chi ha già lavorato in precedenza per Poste italiane non potrà essere contattato.
LAVORO PER ADDETTI SMISTAMENTO
Le figure si occupano di lavorazioni interne di smistamento corrispondenza.
Requisiti richiesti:
– diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
– idoneità alla visita del medico competente.
Non sono richieste conoscenze specialistiche.
LAVORO PER PORTALETTERE
I postini si occuperanno del recapito postale (pacchi, lettere, consegna raccomandate, documenti ecc.) nell’area di propria competenza.
Requisiti:
– essere diplomati o laureati, in particolare possedere un diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100 oppure diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110;
– patente di guida in corso di validità;
– idoneità alla guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc);
– certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).
Non sono richieste conoscenze specifiche.
Poste italiane ha introdotto una nuova procedura che prevede un test online che i candidati dovranno affrontare dopo aver inviato il cv in risposta agli annunci di lavoro. Il processo di selezione si svolge in due fasi. I candidati che hanno inviato il cv online e risultano idonei vengono contattati.
1) Prima di tutto si riceve una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di candidatura. Questa e-mail consiste nell’invito ad effettuare un test attitudinale on line, che rappresenta la prima parte del processo di selezione. L’e-mail sarà spedita dalla Società SHL Italy S.r.l. Unipersonale – la quale è stata incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di recruiting – e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare la prova via web e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Chi supera il test via web, viene contattato dal personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione, comprendente un colloquio e la visita di idoneità del medico competente indicato dalle Poste. Per la figura di portalettere è prevista anche una prova pratica di guida che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta, il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.

 

Ente: Poste italiane S.p.A.
Recapiti: Poste italiane S.p.A.- Viale Europa, 190 – 00144 Roma – tel. +39 06 5958
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____