Close

14 Gennaio 2015

Presentazione ‘Non siamo noi che andremo all’Inferno’. Reading e Poesia

Martedì 20 Gennaio dalle ore 19.30 alle ore 21.00 presso il Teatro Antonio Ghirelli, Salerno, la presentazione del libro “Non siamo noi che andremo all’inferno – ballate, tiritere e qualche poesia” di Francesco Romanetti.

Vincitore della XIV° edizione (2014) del Premio Pascoli di poesia, il libro è abitato da innocenti e colpevoli, ladri e puttane, rom in rivolta e bambini dell’asilo, assassini e padri di famiglia. Ci troviamo un criminale di nome George W. Bush, le ragazze dell’Olgettina, Auschwitz, un lungo sogno di Hugo Chavez e l’inverno russo del 1942, mentre in più di una pagina compare perfino Gesù Cristo. Le poesie di Romanetti sono ancorate nella concretezza, sono sociali e politiche, soprattutto sono anticonvenzionali, animate da spirito inquieto e irriverente.

A presentare l’autore Maria Rosaria Greco, che cura il reading in collaborazione con la Fondazione Salerno Contemporanea.
Una selezione di ballate e poesie viene letta da Antonella Valitutti e Patrizia Di Martino che segue il coordinamento artistico. 

 

Ente: Fondazione Salerno Contemporanea
Recapiti: Fondazione Salerno Contemporanea – tel. 3457643068 – mail. botteghino@fondazionesalernocontemporanea.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____