Close

15 Gennaio 2015

Corso gratuito per ”Tecnico Superiore Commerciale per il Marketing e per l’Organizzazione delle Vendite”

L’Ente di formazione AS.FOR.IN organizza un corso gratuito per la figura professionale di “Tecnico Superiore Commerciale per il Marketing e per l’Organizzazione delle Vendite.
Il corso della durata di 800 ore rivolto a 20 soggetti e 4 uditori e mira alla formazione di una figura specializzata che si occupa delle strategie relative ai prodotti e ai mercati, organizza le attività inerenti alla distribuzione dei prodotti/servizi aziendali, coordina e integra le competenze e le risorse presenti in azienda negli ambiti: commerciale, marketing, comunicazione e distribuzione; opera e collabora nel campo del marketing e del commercio, nell’implementazione del sistema informativo di marketing; intrattiene rapporti con la clientela, rilevando le loro esigenze e collaborando all’individuazione dei prodotti e dei servizi più adeguati. 

Tale figura, declinata nel comparto eno-gastronomico, mira ad integrare le componenti specifiche del territorio, valorizzando la peculiarità dell’area, creando un network tra i settori commerciale, turistico, della produzione agro-alimentare, del patrimonio culturale. 
 

Il corso di formazione è articolato in 800 ore, di cui 500 ore d’aula, 230 ore di stage in Campania e 70 ore di stage all’estero ed è rivolto a n. 20 giovani occupati, disoccupati o inoccupati iscritti ai Centri per l’impiego competenti in possesso dei seguenti requisiti:
– Diploma di Scuola Secondaria Superiore e/o Diploma Professionale e/o competenze acquisite in precedenti percorsi;
– Età compresa tra i 18 e i 34 anni;
– Residenza nella Regione Campania.

I soggetti in possesso dei requisiti saranno ammessi alle successive verifiche che comprenderanno:
– prova scritta (40 test a risposta multipla, di cui il 70% di cultura generale e psico-attitudinale ed il 30% di conoscenze tecnico professionali).
– prova orale (colloquio individuale attitudinale e motivazionale con valutazione dei titoli culturali e delle esperienze professionali maturate).
La selezione dei destinatari avverrà rispettando il principio delle pari opportunità, riservando il 50% dei posti a donne.

La frequenza al corso è obbligatoria. E’ consentito un numero di ore di assenza, a qualsiasi titolo, pari al 20% del totale delle ore previste.
E’ prevista un’indennità di frequenza pari a Euro 1,00 per ora di effettiva presenza e una borsa di studio di Euro 700,00 a conseguimento della certificazione finale.
E’ previsto inoltre un rimborso delle spese di viaggio, effettivamente sostenute e documentate, relativo solo all’utilizzo del mezzo pubblico.

 

Ente: AS.FOR.IN
Recapiti: AS.FOR.IN. Via F.lli Bisogno, 27 Avellino – Tel. 082522711 – email asforin@asforin.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 27 gennaio 2015