Bando Ambiente 2015
La Fondazione con Il Sud ha emesso un nuovo bando dedicato alla tutela e valorizzazione dei beni ambientali che mette a disposizione 4,5 milioni di euro.
I beni ambientali costituiscono un esempio prezioso di bene comune, di cui il Mezzogiorno è particolarmente ricco, con particolare riferimento alle risorse paesaggistiche e naturalistiche.
Su questa premessa La Fondazione con il Sud ha emesso un nuovo bando destinato a sostenere attività di infrastrutturazione sociale delle regioni meridionali con interventi finalizzati alla prevenzione e riduzione di rischi ambientali all’interno di aree naturali protette, oltre 200, presenti nelle regioni del Sud: Sicilia, Puglia, Campania, Calabria, Sardegna e Basilicata.
Gli interventi dovranno essere proposti da partnership costituite da almeno tre soggetti: oltre al terzo settore e al volontariato potranno essere coinvolte le istituzioni, le università, la ricerca e il mondo economico. Nell’elaborazione e nella valutazione delle proposte sarà fondamentale l’impegno degli Organi di gestione delle aree protette in cui si svolgeranno i progetti ad accompagnare e sostenere attivamente gli interventi avviati per garantirne la piena realizzazione e l’effettiva continuità nel tempo.
Le proposte di progetto, inviate esclusivamente on-line, prevedono due scadenze, entro il 14 aprile 2015 per i parchi nazionali e regionali ed entro il 17 aprile per tutte le altre aree protette.
Ente: Fondazione con il Sud
Recapiti: Fondazione con il Sud – tel. 06 6879721 – mail. iniziative@fondazioneconilsud.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 14/04/2015