#ioleggoperché
L’Associazione Italiana editori lancia la campagna sociale #ioleggoperché. L’iniziativa è volta a promuovere la cultura del libro, i soggetti promotori saranno proprio gli appassionati e tutti coloro che credono nel valore sociale della lettura.
Il progetto inizia ufficialmente il 9 febbraio 2015 a Milano e terminerà il 23 aprile 2015 con la Giornata Mondiale del Libro. L’iniziativa si fonda su un modello di coinvolgimento e di promozione innovativo, e prevede:
– la realizzazione di 250.000 libri in edizione uniforme (25 titoli);
– l’attivazione di una rete di 15.000 volontari, mediatori della lettura, di segmento prevalentemente giovanile (in particolare studenti universitari e studenti maggiorenni delle superiori), per la distribuzione dei libri ai non lettori e ai lettori deboli;
– un evento dal vivo a Milano, il 23 aprile, coperto da una diretta di RAI3, media partner televisivo dell’iniziativa;
– eventi e attività su tutto il territorio italiano (lounge di lettura nelle piazze, letture, notte bianca delle librerie, iniziative delle biblioteche).
Tutti gli studenti maggiorenni possono diventare mediatori dell’iniziativa inviando la propria candidatura all’indirizzo e-mail: aie@aie.it oppure iscrivendosi al sito ufficiale ioleggoperché e aderire al progetto nella sezione messaggeri.
Hashtag ufficiale del progetto è #ioleggoperché.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Ente: Associazione Italiana editori
Recapiti: #ioleggoperchè – mail scrivi@ioleggoperche.it – mail aie@aie.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____