Close

25 Febbraio 2015

Workshop di riconoscimento erbe spontanee e rigenerazione in co-design delle aree rurali

Rural Hub organizza dal 1 al 3 marzo 2015 presso la residenza rurale Incartata di Calvanico un corso per il riconoscimento di erbe spontanee ed erbe officinali.
Il percorso ebbe inizio nella primavera del 2014 e si è ripetuto nell’estate e in autunno con altrettanti momenti di formazione al riconoscimento. Con questo prossimo appuntamento si chiude il ciclo del riconoscimento delle erbe spontanee commestibili e officinali durante le fasi delle 4 stagioni. 

PROGRAMMA
Domenica 1 Marzo: Ore 09,00 Inizio Corso:
Escursione alla Valle dei Mulini con Raccolta e riconoscimento delle erbe e degli alberi del bosco. Pranzo. Laboratorio di progettazione in co-design dei lavori di rigenerazione dell’area rurale della Valle degli antichi Mulini
Lunedì 2 Marzo: Ore 09,00 Inizio Corso:
Raccolta e riconoscimento avanzato delle erbe spontanee e officinali. Pranzo. LABORATORIO SULL’ANTICO CODICE DELLE RUNE CELTICHE
Martedì 3 Marzo: Ore 09,00 Inizio Corso:
Raccolta e tecniche di memorizzazione erbe. Pranzo. Tramando di un riti arcaici.
Il corso è strutturato in modalità residenziale, con la possibilità di pernottare presso la Residenza Rurale l’Incartata a Calvanico.
Il costo del corso è di 90,00€. Per gli studenti di Agraria e Scienza Forestali, wwofers, ragazzi under 30 che hanno avviato un’esperienza di vita rurale, la partecipazione al corso è agevolata a 30€.
Per iscriversi bisogna compilare il form sul sito sottostante e aspettare conferma di avvenuta iscrizione.

 

Ente: Rural Hub
Recapiti: Rural Hub referente Michele Sica – tel. 334 2258452 – email. michele@ruralhub.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 1/3/2015